Questo Sito utilizza i cookie. continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. OK    Ulteriori informazioni

- Installazione e Configurazione eMule v0.48a -
1) Per prima cosa scarichiamo e installiamo il pacchetto eMule v0.48a da: www.emule-project.net.
2) Dopo l'installazione procederemo con una prima configurazione dove è possibile impostare il nome, le porte TCP e UDP, il tipo di connessione, ecc. (in questa transizione lasciate invariati tutti i parametri.)
3) Successivamente una volta avviato eMule andremo nelle opzioni a configurare le voci Connessione, Server, Messaggistica e Sicurezza nel seguente modo:
 
eMule Connessione:
In questa sezione andremo ad impostare i limiti di download su 192 Kb/s o 256 Kb/s (per l'ADSL) e di upload su 10 Kb/s o 50 Kb/s (per l'ADSL), eventualmente è possibile scegliere quali porte TCP e UDP utilizzare (se nel computer è installato un firewall o la connessione passa attraverso un router o un access point potrebbe essere necessario sbloccare le porte).
eMule Server:
Qui è consigliabile deselezionare tutte le voci di aggiornamento della lista dei server (prime tre opzioni) lasciando selezionati il controllo del id basso, la connessione sicura e il sistema di priorità, in questo modo eviteremo di scaricare eventuali liste di server non affidabili presenti nei client a cui ci colleghiamo.
eMule Sicurezza:
In quest'area andremo ad attivare le voci di offuscamento del protocollo, usa identificazione sicura e abilita il filtro anti spam per le ricerche, mentre andremo a disabilitate il campo riguardante l'eventuale visualizzazione dei file scaricati. L'attivazione delle restanti voci potrebbe causare il rallentamento dei download o anche la limitazione delle ricerche effettuate.
eMule Messaggistica:
Infine se non vogliamo ricevere messaggi da eventulai server o client sconosciuti o messaggi pubblicitari andremo ad attivare le voci accetta messaggi solo da amici, accetta messaggi solo da client validi e filtro spam avanzato il resto delle opzioni sono irrilevanti.

Warning: Se disabilitiamo l'aggiornamento automatico della lista dei server è comunque possibile effettuare l'aggiornameto manualmente tramite questo link: Aggiorna Lista Server ...
Prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile cancellare completamete la lista dei server facendo tasto destro del mouse sopra ad un server qualunque e scegliendo la voce Elimina tutti i server quando vi chiede di confermare rispondete di si.