Questo Sito utilizza i cookie. continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. OK    Ulteriori informazioni

- Hardware -
Hardware è un termine creato da due termini dalla lingua inglese, hard=duro,ware=merce,e significa attrezzo o ferramenta. In particolare è la parte fisica di un personal computer, ovvero tutte quelle parti magnetiche, ottiche, meccaniche ed elettroniche che gli consentono di funzionare (nel qual caso è anche detto strumentario). Generalmente è anche riferito a qualsiasi componente fisico di una periferica o di un'apparecchiatura elettronica.
 
Motherboard  Motherboard 
 
- Software -
Software è un termine generico che definisce tutti i programmi e le procedure utilizzati per far eseguire al computer un determinato compito. Viene in generale suddiviso in:

--> software di base o di sistema: indispensabile al funzionamento del computer dal momento che senza di esso non sarebbe che hardware inutilizzabile (Viene identificato con il sistema operativo).

--> software applicativo: Comprende i programmi che il programmatore realizza utilizzando le prestazioni che offre il sistema operativo e tra essi troviamo ad esempio applicazioni gestionali destinati alle esigenze specifiche di un utente o di un'azienda e tutto ciò che riguarda l'office automation.